Orthofix Medical e CGBio annunciano un accordo di partnership strategica per le soluzioni di innesto osseo Novosis rhBMP-2

LEWISVILLE, Texas – (BUSINESS WIRE) – Orthofix Medical Inc. (NASDAQ:OFIX), azienda globale di dispositivi medici focalizzata sulla colonna vertebrale e sull’ortopedia, ha annunciato oggi un accordo di partnership strategica con CGBio, sviluppatore di innesti ossei sintetici innovativi attualmente utilizzati clinicamente in Asia per la colonna vertebrale. Le due aziende collaboreranno per lo sviluppo clinico e la commercializzazione dei materiali per la crescita ossea Novosis a base di proteina morfogenetica ossea umana ricombinante-2 (rhBMP-2) e di altre future soluzioni di rigenerazione tissutale per i mercati statunitense e canadese.

Questo comunicato stampa contiene contenuti multimediali. Visualizza il comunicato completo qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220802005372/en/

Secondo i termini dell’accordo di licenza e distribuzione, Orthofix condurrà gli studi clinici, otterrà le approvazioni normative e commercializzerà la tecnologia rhBMP-2 di Novosis negli Stati Uniti e in Canada. Come corrispettivo dell’accordo, CGBio riceverà un pagamento anticipato e potenziali compensi in funzione degli obiettivi raggiunti per lo sviluppo al raggiungimento dei pagamenti eseguiti in funzione degli obiettivi raggiunti.

“Questo annuncio rappresenta l’inizio di un’entusiasmante collaborazione per portare sul mercato la prossima evoluzione della tecnologia del fattore di crescita ossea ricombinante”, ha dichiarato il presidente e CEO di Orthofix Jon Serbousek. “In attesa del successo degli studi clinici statunitensi e delle successive approvazioni, questa soluzione biologica guidata dal chirurgo fornirà un rhBMP-2 con materiale da innesto osseo modellabile, fluido e bioattivo negli Stati Uniti. Questo si inserisce bene nel nostro portafoglio completo di innesti omologhi con cellule vitali, innesti omologhi in fibra demineralizzata, DBM, scaffold sintetici e strutture spinali. L’espansione del nostro portafoglio di tecnologie rigenerative fornirà ulteriori importanti opzioni procedurali ai chirurghi per migliorare i risultati clinici dei loro pazienti.”

“Siamo lieti di collaborare con Orthofix, che vanta una lunga storia di successi nel mercato statunitense dei prodotti biologici”, ha dichiarato Hyun Seung Yu, CEO di CGBio. “La possibilità di portare le nostre soluzioni sui mercati statunitense e canadese è entusiasmante e si allinea perfettamente con il nostro obiettivo strategico di ampliare la disponibilità dei nostri biofarmaci rigenerativi”.

“Per ottenere i migliori risultati clinici, è importante disporre di più opzioni, poiché nessuna soluzione per la crescita ossea è adatta a tutte le esigenze dei pazienti”, ha dichiarato il dott. Jeffrey Wang, professore di chirurgia ortopedica e neurochirurgia presso il Keck Medical Center della University of Southern California (USC) e co-direttore dell’USC Spine Center di Los Angeles. “Novosis è stata ben studiata in Asia e uno studio clinico IDE negli Stati Uniti potrebbe potenzialmente colmare un bisogno insoddisfatto di una forma modellabile di rhBMP-2, rendendola una nuova e promettente tecnologia disponibile per un maggior numero di pazienti.”