OSCAR PRO

La rimozione del cemento osseo in polimetilmetacrilato (PMMA) durante la revisione protesica costituisce da sempre una sfida per l’équipe chirurgica. La difficoltà di visualizzazione, la complessità nel riuscire a distinguere il cemento dall’osso, nonché la pianificazione non prevedibile, possono causare inutili complicanze e, nei casi peggiori, compromettere gravemente il tessuto osseo e rendere necessario l’utilizzo di protesi e di altri materiali da ricostruzione costosi.

La famiglia di prodotti OSCAR™ è stata progettata appositamente per semplificare la rimozione del cemento osseo durante le procedure di revisione delle protesi d’anca, mediante tecnologie a ultrasuoni in grado di ammorbidire il guscio in cemento che mantiene l’impianto in sede. Le sonde speciali vengono posizionate in sequenza in modo da raccogliere e rimuovere il cemento ammorbidito dall’osso ospite. Questa tecnica riduce la forza manuale ed è progettata per diminuire il rischio di fratture e perforazioni ossee. Questa tecnologia è ormai ampiamente diffusa in ambito medico ed è diventata uno dei prodotti più utilizzati nelle procedure chirurgiche di revisione protesica cementata.

Con OSCAR PRO™ la linea di prodotti inaugura la sua 4° generazione. Questa nuova generazione di OSCAR fornisce una piattaforma aperta dalle ben note funzionalità di rimozione del cemento e revisione delle protesi senza cemento a nuove funzionalità, come le osteotomie specifiche che utilizzano gli ultrasuoni. La tecnologia è progettata per aiutare il personale medico a utilizzare il sistema in varie discipline diverse, facendo di OSCAR PRO una soluzione attraente per procedure ortopediche complesse e per altre procedure chirurgiche.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito Oscar-Ultrasonic.com.

Indicazioni

OSCAR PRO è indicato per applicazioni ortopediche sullo scheletro appendicolare. Tra le procedure specifiche indicate:

  • Osteotomia
  • Revisione di protesi cementata e non cementata

Controindicazioni

NON UTILIZZARE OSCAR PRO se il candidato all’intervento presenta o mostra una predisposizione a una delle seguenti controindicazioni:

  • Applicazione ortopedica sullo scheletro assiale (come sostituzione di disco artificiale o artroplastica spinale)
  • Pazienti con condizioni cliniche generali non idonee alla chirurgia
Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software